Guillaume Lesniak promette comandi vocali always-on anche su Nexus 5 (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Guillaume Lesniak promette comandi vocali always-on anche su Nexus 5 (video)

Per chi non lo conoscesse, Guillaume Lesniak è stato lo sviluppatore di Focal, l'ex-app per la fotocamera di CyanogenMod, ed attualmente è tra gli autori del progetto OmniROM, uno dei firmware custom più popolari del momento.

A quanto pare però, "Guglielmo" si è già messo al lavoro su una nuova idea: abilitare i comandi vocali always-on anche su Nexus 5, dato che lo Snapdragon 800 dovrebbe averne le capacità, per trasformarlo in un emulo di Moto X, che come saprete è in grado di rispondere ai nostri ordini anche a schermo spento, grazie alla hotword "Ok Google Now".

LEGGI ANCHE: Comandi vocali su Android 4.4

Lo sviluppatore al momento non ha niente di concreto da offrirci, per varie ragioni, prima fra tutte la stabilità, se non un brevissimo video che ci mostra come sia possibile risvegliare il googlefonino con il solo suono della nostra voce. Si tratta quindi solo di un piccolissimo passo, e non abbiamo idea quanto ci vorrà per avere qualcosa di concreto, ma siamo anche sicuri che tutti i proprietari di Nexus 5 seguiranno con molta attenzione l'evolversi di questo progetto.

E noi con loro.

Mostra i commenti