Google Play Games si aggiorna alla versione 1.5: inviti multiplayer e altre novità (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Play Games si aggiorna alla versione 1.5: inviti multiplayer e altre novità (foto)

Un bel salto quello di Google Play Games che passa dalla versione 1.1 alla 1.5 proprio nelle ultime ore, anche se, come al solito, si tratta di uno staged roll-out ed è quindi molto probabile che la maggior parte di voi non abbia ancora ricevuto tale update.

Proprio a proposito di una delle novità che abbiamo accennato nel titolo, era già possibile sfruttare Play Games per invitare gli altri giocatori a sessioni di gioco in multiplayer, ma con l'aggiornamento sarà possibile visionare gli inviti direttamente dall'applicativo, con un'apposita scheda che apparirà in caso di richieste da persone delle nostre cerchie con la possibilità di accettare o declinare.

LEGGI ANCHE: Le nuove categorie per i giochi sul Play Store arriveranno nelle prossime settimane

Tra le altre novità introdotte con l'aggiornamento vi è la possibilità di vedere a quali giochi i nostri accerchiati stanno giocando in tempo reale e anche una sidebar arricchita da nuovi elementi, come ad esempio Partite, che visualizzerà appunto gli inviti alle partite degli altri giocatori, e anche la sezione Giochi Raccomandati che si intitola invece Trova giochi.

Sempre nella sidebar si trova ora l'accesso alle impostazioni dell'app. Ancora sul Play Store non è presente il changelog completo dell'aggiornamento, ma se volete già testare con mano le novità introdotte con questo aggiornamento potete scaricare l'apk da questo link (o anche a questo mirror) ed installarlo manualmente sul vostro dispositivo.

Fonte: AndroidPolice