Move Around: l'app per le persone con difficoltà motorie per la regione Lazio (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Move Around: l'app per le persone con difficoltà motorie per la regione Lazio (foto)

Move Around è un'applicazione gratuita dedicata all'ecosistema Android pensata appositamente per le persone con difficoltà motorie: grazie ad un'interfaccia piuttosto intuitiva, Move Around suggerisce le condizioni di accessibilità di centinaia di strutture situate nella regione Lazio, quali monumenti, musei, servizi igenici, esercizi pubblici ma anche ristoranti o locali per lo studio e lo svago.

LEGGI ANCHE: MySugr, l’applicazione per tenere sotto controllo il diabete

Selezionando direttamente una delle voci appena citate o anche premendo direttamente sulla mappa specificando la propria posizione ed un raggio di azione, che può variare dai 100 metri ai 50 chilometri, Move Around ci suggerirà appunto gli edifici accessibili con facilità anche da persone con difficoltà motorie. Per ogni edificio presente nella lista vi è una distinzione specifica tra edifici accessibili, accessibili con aiuto o fruibili.

L'App nasce dalle cooperative sociali Tandem e Capodarco nella quale lavorano centinaia di persone diversamente abili.

Le informazioni sono state vagliate ed inserite da architetti esperti di accessibilità. Un'ottima iniziativa insomma, per di più gratuita, che vorremmo molto volentieri vedere estesa anche al di fuori della regione Lazio. A seguire link al Play Store per il download gratuito di Move Around e una galleria di screenshot.