Huawei Ascend P7 a maggio, Ascend D3 a giugno, e smartphone 2K a seguire

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend P7 a maggio, Ascend D3 a giugno, e smartphone 2K a seguire

Huawei ha presentato ben 5 dispositivi all'MWC di Barcellona, ma tra questi non c'erano né Ascend P7, né Ascend D3, dei quali avevamo visto alcuni "leak", precedenti alla fiera spagnola. I due smartphone sono comunque in programma, e secondo nuove indiscrezioni dovrebbero arrivare, rispettivamente, a maggio e a giugno prossimi; e pare anche che potrebbero non essere da soli.

LEGGI ANCHE: Le nostre anteprime MWC 2014: Ascend G6 | MediaPad M1 | MediaPad X1 | Talkband | E5786

Parliamo infatti di uno smartphone da 5'' con display 2K, ovvero 2.560 x 1.440 pixel, che dovrebbe fare parte sempre della serie Ascend D, e che potrebbe arrivare verso settembre ad un ipotetico prezzo di 3.888 yuan, che corrispondono a circa 460€, un prezzo piuttosto salato per il mercato cinese. Il SoC dovrebbe inoltre essere il tanto atteso octa-core HiSilicon K3V3 a 2 GHz, previsto inizialmente per lo scorso anno, ma ancora non concretizzatosi su alcun modello commerciale.

Si tratta comunque di voci ancora da confermare, per quanto provenienti da una fonte solitamente affidabile, e se sui primi due modelli ormai è solo una questione di tempo, su quest'ultimo smartphone aspetteremo qualche ulteriore indiscrezione per esserne più sicuri.

Foto: Getty Image