CyanogenMod promette due anni di supporto per Oppo N1 e OnePlus One (che intanto sfotte tutti)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod promette due anni di supporto per Oppo N1 e OnePlus One (che intanto sfotte tutti)

Abhisek, community manager di CyanogenMod (l'uomo dietro tutti i post social del celebre firmware), interviene sul forum di OnePlus per alcuni chiarimenti in merito al futuro smartphone One, che si intrecciano con quelli relativi a Oppo N1.

Il team Cyano ha lavorato molto più a stretto contatto con OnePlus di quanto non abbia fatto con Oppo, che aveva N1 praticamente già pronto quando ha deciso di collaborare con CM, mentre con OnePlus hanno collaborato anche alla realizzazione tecnica dello smartphone. Questo non influirà comunque sul supporto dato ai due dispositivi, che in ogni caso avranno aggiornamenti garantiti per due anni dalla data di rilascio (anche se per adesso N1 è comunque rimasto con Android 4.3, ricevendo solo un minor update per alcuni fix).

LEGGI ANCHE: OnePlus One, le specifiche tecniche

Nel frattempo OnePlus, a mezzo Twitter, lancia ancora una volta il guanto di sfida, praticamente contro tutti: da Samsung, con S5, ad Apple, a BlackBerry, Windows Phone e Google-Motorola.

L'attitudine sicuramente non manca alla compagnia di Pete Lau, ed il prezzo si preannuncia piuttosto aggressivo; vedremo poi se oltre il fumo ci sarà anche l'arrosto.