Le nuove categorie per i giochi sul Play Store arriveranno nelle prossime settimane

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le nuove categorie per i giochi sul Play Store arriveranno nelle prossime settimane

A dicembre Google annuncio l'arrivo di nuove categorie per il settore Giochi del Play Store per facilitare all'utenza la ricerca di titoli di generi più puntuali. Sì, perché giusto per fare un esempio, nella categoria Arcade e Azione sono compresi i giochi appunto di azione, ma anche i giochi di ruolo, gli strategici e anche simulatori o simili.

LEGGI ANCHE: Nuove categorie per i giochi sul Play Store da febbraio

L'arrivo era previsto proprio per questo febbraio, ma come tutti avrete notato, le categorie sono rimaste invariate. La pagina italiana di supporto di Google dedicata a questo cambio riporta ancora febbraio come mese ufficiale del cambio, mentre negli Stati Uniti si può leggere come il mese sia in realtà cambiato a marzo. Forse i ritardi sono impunibili alla lentezza di alcuni sviluppatori nell'indicare la giusta categoria, anche se è previsto un sistema automatico di assegnamento proprio per questi casi.

Non ci rimane quindi che attendere qualche altro giorno nella speranza che Google vada a rivoluzionare la sezione dei giochi del Play Store. Le vecchie sezioni saranno quindi presto espanse come di seguito:

  • Arcade e Azione: Azione, Avventura, Arcade, Musica, Giochi di ruolo, Simulazione, Strategia
  • Rompicapo e Puzzle: Puzzle
  • Carte e Casinò: Carte, Casinò
  • Casual: Casual, Da tavolo, Famiglia, Cultura generale, Giochi basati sulle parole
  • Corse: Corse
  • Giochi sportivi: Sport
Fonte: AndroidPolice