DigiCal: il calendario alternativo si aggiorna con nuovi temi e widget per lockscreen (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
DigiCal: il calendario alternativo si aggiorna con nuovi temi e widget per lockscreen (foto)

Vi abbiamo già parlato in un paio di occasioni di DigiCal, un applicativo caratterizzato da un tema holo molto curato che si propone come un'ottima alternativa all'applicazione calendario proposta da Google su Android. Ciò che colpisce particolarmente è l'ampia scelta di Widget, sia per quanto riguarda le dimensioni sia per le varie tipologie, che DigiCal mette a disposizione dell'utente.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per segnare i vostri appuntamenti

Gli sviluppatori di DigiCal hanno rilasciato proprio negli ultimi giorni un corposo aggiornamento che va ad introdurre ulteriori novità ad un'app che già di per sé soddisfa pienamente la necessità di una valida alternativa al calendario di Google.

Una delle novità introdotte consiste ad esempio nella possibilità di aggiungere uno widget a nostra scelta (tra la visualizzazione giorno, settimana, agenda, mese, mese+testo ed elenco) anche alla schermata di blocco del dispositivo, ovviamente se dotati di una versione Android pari o superiore alla 4.2 Jelly Bean.

È stata poi aggiunta la scelta del tema per lo widget da aggiungere alla propria home (o alla schermata di blocco), anche questo selezionabile in più dimensioni e in diverse tipologie, compresa l'agenda per gli utenti con un'alta densità di appuntamenti giornalieri.

DigiCal offre all'utenza anche una versione pro, del costo di 4,95€: le feature aggiuntive consistono per cominciare nell'assenza di pubblicità nell'applicazione; si continua poi con la sottoscrizione alle previsioni meteo premium, con previsioni meteo orarie dettagliate per le successive 48 ore, e tri-orarie per i successivi 15 giorni e gestione della posizione; per concludere avremo a disposizione un ulteriore widget mese e opzioni aggiuntive di configurazione e personalizzazione proprio dei vari widget. A seguire link alle due versioni, gratis e pro, e a una ricca galleria di screenshot con tutte le novità.

Versione Free (gratis)

Versione Premium (4,95€)

Google Play Badge