Arriverà in India il primo smartphone dual-OS con Android e Windows Phone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriverà in India il primo smartphone dual-OS con Android e Windows Phone

Se siete incerti tra Android e Windows Phone, Karbonn Mobiles, un produttore di smartphone indiano, sta pianificando di mettere d'accordo le due metà del cielo rilasciando entro giugno un dispositivo dual-OS, che giri sia su Windows Phone che su Android.

LEGGI ANCHEIntel svela Dual OS

Se l'idea vi sembrasse assurda, soprattutto dal punto di vista di Microsoft, vi ricordiamo che già lo scorso anno si era affacciata una simile ipotesi, secondo la quale l'azienda di Redmond avrebbe cercato di risollevare le vendite del suo OS mobile, appoggiandosi appunto ad Android. Nel frattempo è poi nato Nokia X, ma questo non significa che simili piani siano stati messi da parte, soprattutto sui mercati emergenti, dove di certo i consumatori sono meno critici rispetto al nostro, e sui quali Microsoft sembra puntare molto.

Google, dal canto suo, sembra invece quello più restio a simili "ibridi", almeno se prestiamo ascolto alle voci secondo cui ASUS avrebbe arrestato la produzione del suo tablet con Windows e Android proprio a causa di BigG.

Karbonn avrebbe infatti raggiunto recentemente un accordo con Microsoft, ed entro tre mesi dovrebbe vederne i primi frutti, anche se difficilmente si affacceranno anche dalle nostre parti.