SlimROM mostra la sua nuova schermata App Recenti (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SlimROM mostra la sua nuova schermata App Recenti (video)

Nelle weekly build che saranno rilasciate quest'oggi, SlimROM introdurrà una novità su cui il team sta lavorando da tempo: una versione completamente rivisitata della schermata App Recenti di Android.

LEGGI ANCHE: SlimKat 3.0, la nostra prova

Prendendo a ispirazione il navigation drawer, che appare dalla sinistra sovrapponendosi al resto del contenuto, le app recenti di SlimROM appariranno in sovraimpressione dalla destra dello schermo, occupandone circa il 40%, senza interrompere il flusso di esecuzione dell'eventuale app sottostante.

Lo stile grafico è quello, ormai collaudato, di Google Now, con una divisione in card delle app, con le più recenti espanse con uno screenshot delle stesse. Le gesture (pressione, pressione prolungata, swipe) sono le stesse della versione presente su Android stock, pertanto la praticità e familiarità di utilizzo è immediata. Potete averne un assaggio grazie al video sottostante, mentre per una prova su strada dovrete attendere il rilascio per il vostro dispositivo delle weekly build odierne di SlimKat.