Bardbarian approda su Android in esclusiva su Amazon App-Shop (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Bardbarian approda su Android in esclusiva su Amazon App-Shop (foto e video)

No, la parte iniziale del titolo di questo articolo non è sbagliato, perché il protagonista del gioco che ci accingiamo a presentarvi è una sorta di multiclasse: i fan di Dungeons & Dragons sanno di cosa stiamo parlando. Mezzo bardo e mezzo barbaro, il Bardbarian è un guerriero temibile, brutale, con un senso del ritmo nel sangue che lo rende caratteristico in un mondo un po' stereotipato, quello del Fantasy classico.

LEGGI ANCHE:  Joe Dever's Lone Wolf, la recensione completa

In verità vestiremo i panni di Brad, un barbaro che, stanco della solita routine, decide di cambiare qualcosa nel suo modo di approcciarsi al nemico: dopo l'ennesimo attacco da parte dei nemici verso la sua piccola città, egli imbraccia la chitarra per dare sfogo a tutta la passione musicale che da sempre risiede nelle sue vene. Il risultato? Tutte le persone in città che un tempo se ne stavano barricate in casa ad ogni assedio nemico, ora sono ispirate dalle note di Brad e combattono con tutte le loro forze ad ogni melodia suonata.

Il gameplay di Bardbarian si sostanzia in un curioso mix di generi tra cui arcade, gioco di ruolo, tower defense e sparatutto. Lo scopo dell'avventura è proteggere il cristallo magico della città dai nemici che vorranno distruggerlo. Noi assumeremo il comando di Brad, ma ad uccidere i nemici saranno proprio i popolani della città, che a loro volta potranno essere evocati tramite l'accumulo di note. Con queste sarà possibile, inoltre, potenziare le proprie truppe tramite bonus alle statistiche, come velocità e difesa. L'offerta contenutistica promette ore ed ore di divertimento, complice anche la presenza di una corposa modalità survival.

Di sicuro questo prodotto di TreeFortress è un'avventura peculiare, che i fan delle esperienze di gioco originali non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Il titolo è disponibile in esclusiva su Amazon App Shop al costo di 0,69€, ma sono presenti gli acquisti in-app (del tutto secondari). Spazio al badge, al trailer e alla galleria di immagini: buon divertimento.