Nokia HERE su Android? Per ora più no che sì (download e guida)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia HERE su Android? Per ora più no che sì (download e guida)

È da poco apparso su XDA un thread, che sta rapidamente facendo il giro del mondo, circa la possibilità di installare le mappe di Nokia HERE, prese ovviamente da Nokia X, su tutti gli Android dotati dei permessi di root. Peccato che, a parte l'autore del post, tutti gli altri riportino crash e malfunzionamenti.

LEGGI ANCHE: Nokia X rooted e Google App installate

La procedura sembra piuttosto semplice, e se voleste provarla ve la illustriamo di seguito, chiarendo però di non avere alcuna garanzia in merito da potervi offrire, né circa il suo funzionamento, né in relazione ad eventuali danni che potrebbe causare.

Anzitutto dovete scaricare questo paccheto e scompattarlo nella cartella /system (al suo interno ci sono vari file e cartelle che vanno copiati alla giusta posizione)assegnando ai vari file "i giusti permessi" (che supponiamo siano 644, ma l'autore non lo specifica, e forse il problema nasce proprio da qui).

Dovrete poi modificare il file build.prop (posizionato sempre in /system) nel modo seguente, in modo da fargli credere che avete un Nokia X:

ro.product.model=Nokia_X
ro.product.platform=Nokia X software platform 1.0
ro.product.brand=Nokia
ro.product.name=RM-980
ro.product.device=msm8625
ro.product.board=7x27

Fatto questo, l'app dovrebbe funzionare, ma come già detto sembra che in realtà non sia così (ed al momento non possiamo verificare in prima persona o l'avremmo già fatto). Se doveste verificarlo in prima persona, gradiremmo molto il vostro parere nei commenti.