Halo diventa Hover e arriverà in Paranoid Android 4.0

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Halo diventa Hover e arriverà in Paranoid Android 4.0

Una decina di giorni fa avevamo riportato come alcuni membri del team Paranoid avessero dichiarato la "morte" di Halo, a dispetto del fatto che a inizio anno il progetto sembrasse ancora vivo e vegeto, ed in corso di re-scrittura. Oggi il team Paranoid pubblica quindi un lungo post su Google+ per chiarire un po' lo stato dei lavori, lasciando intendere, nemmeno tanto velatamente, che Halo ci sarà, e si chiamerà Hover.

LEGGI ANCHE: Halo sarà aggiornato per KitKat

Viene in pratica ribadito, come già detto e da noi riportato più volte in passato, che Paranoid Android sarà riscritta dalle fondamenta, riducendo il kanging al minimo storico. Le funzioni presenti in PA 3.99 non saranno insomma semplicemente portate su PA 4.0 (sennò sarebbero già state pronte) ma saranno riviste, ripensare e in alcuni casi anche riscritte, tutto a vantaggio della pulizia della UI, della semplicità di utilizzo e della vicinanza all'interfaccia di Android stock.

Il team sottolinea poi che tutte le funzioni dell'originale Paranoid Android sono attivamente sviluppate, chiudendo affermando esplicitamente che "Hybrid Engine, Pie Controls e Halo Hover sono confermati". I tempi di rilascio non sono stati comunicati, ma è comunque un piacere ricevere questa gradita conferma.