Google aggiornerà i Glass a KitKat nei prossimi mesi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiornerà i Glass a KitKat nei prossimi mesi

I più attenti lettori ricorderanno che con il corposo aggiornamento di dicembre, Google aveva anche dichiarato che i Glass non sarebbero più stati aggiornati a gennaio, saltando direttamente al mensile aggiornamento di febbraio. Il secondo mese dell'anno si è ormai chiuso, ma dell'update non c'è traccia, e Google conferma ora che l'aggiornamento previsto non è ancora pronto al rilascio, ma questa potrebbe facilmente trasformarsi in una buona notizia.

LEGGI ANCHEEcco i Google Glass da prescrizione

D'ora in poi infatti, gli aggiornamenti difficilmente saranno mensili come nel 2013, perché si tratterà di update più consistenti, e che quindi richiedono più tempo per essere messi a punto.

La principale novità infatti, è che i Glass passeranno da Ice Cream Sandwich, su cui sono attualmente basati (Android 4.0.4, per la precisione), a KitKat, per migliorarne esperienza e performance, e per portare altri consistenti update in futuro.

Capirete quindi che si tratta di una mossa molto importante, perché costituisce il primo vero aggiornamento di sistema per i Glass, pertanto dovremo pazientare ancora un po'.

Per lenire in minima parte l'attesa, è stata già introdotta la possibilità di condividere contenuti con le Community di Google+, cosa che finora non era possibile e che a quanto pare è stata richiesta a gran voce. Un piccolo passo prima del salto che ci attende nei prossimi mesi, e che non vediamo l'ora di poter provare.