Lo store di Nokia disponibile per tutti gli Android (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lo store di Nokia disponibile per tutti gli Android (download apk)

Una delle novità di maggior rilievo, per quanto ampiamente attesa, del Mobile World Congress appena conclusosi, è stata senz'altro la presentazione della famiglia X di Nokia: i primi smartphone Android del celebre produttore finlandese, nei quali l'azienda professa piena fiducia.

Logico quindi aspettarsi che la comunità degli sviluppatori Android non sarebbe stata a guardarne solo la presentazione, ma avrebbe prontamente cercato di "saccheggiarne" tutto il possibile, e questo è puntualmente avvenuto, cominciando proprio dal Nokia store, ovvero il sostituto di Google Play sugli smartphone X.

LEGGI ANCHE: Approfondimento su Nokia X

Proprio come non tutte le app Android funzionano nativamente su Nokia X, in particolare quelle che fanno affidamento sui servizi di Google, viceversa alcune app non possono essere installate dal Nokia Store a causa di limitazioni dovute alle API di Nokia, non presenti sui regolari dispositivi Android.

L'app si installa come qualsiasi altra e la potrete scaricare da questo thread di XDA.

In attesa comunque di un porting di applicazioni più interessanti, come ad esempio le mappe di HERE, il Nokia Store è senz'altro un primo passo, ma siamo piuttosto sicuri che sarebbero i futuri utenti di Nokia X quelli più interessati a ricevere il Play Store, piuttosto che il viceversa.

Via: XDA