Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z2: confronto tra display (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z2: confronto tra display (foto)

Se avete letto in passato la nostra recensione di Sony Xperia Z1, o se comunque avete avuto modo di testare il dispositivo con mano, saprete allora che con tutta probabilità la nota più dolente dell'ex top di gamma di casa Sony è proprio il display. La domanda che quindi tutti si pongono è: il display del nuovo Xperia Z2 è migliore rispetto ai suoi predecessori?

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z2: con il pre-ordine un ricevitore Bluetooth a solo 1€

Ci rispondono alcuni scatti fotografici del portale cinese Digi-Wo: sono stati infatti messi a confronto, in un ambiente privo di fonti luminose, i display di Sony Xperia Z1 e Sony Xperia Z2. Le differenze, sulla carta, non sono poi così esorbitanti: appena o,2" in più per lo Z2, stessa risoluzione e tecnologia Triluminos. Ma ci sono stati effettivamente dei miglioramenti che vanno ad incrementare l'angolo di visione e in parte anche la resa cromatica.

Non finisce qui il confronto: anche il nuovo piccolo top di gamma di Sony è stato messo sotto la lente impassibile della fotocamera, a confronto i suoi due fratelli maggiori. Ecco il confronto.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z2, primi benchmark: Quadrant, Basemark X e GFX Bench

Rimane comunque da valutare il comportamento dello Z2, e quindi del display, nell'arco della giornata, quindi in diverse situazioni di luce e di conseguenza anche il comportamento del sensore che ne regola la luminosità automatica. Attendendo la nostra recensione completa potete comunque dare un'occhiata al nostro hands-on in occasione del MWC.