Galaxy F: una versione metallica del Samsung Galaxy S5 in arrivo a maggio?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy F: una versione metallica del Samsung Galaxy S5 in arrivo a maggio?

Si vocifera oramai da settimane del lancio di due versioni del nuovo top di gamma di casa Samsung, una "Standard" ed una "Premium", con scocca metallica, display a più alta risoluzione, sotto il nome di Serie F. L'evento Unpacked 5 ha invece lasciato un po' tutti a bocca asciutta: il Galaxy S5 è stato presentato al mondo e il suo lancio è previsto per aprile (ad un prezzo ancora da stabilirsi), ma non si è fatto alcun cenno a questa fantomatica versione premium del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S5, la nostra anteprima MWC 2014

Dopo la foto di qualche giorno fa, che ritraeva quello che potrebbe essere il retro metallico di una nuova versione del Galaxy S5, arrivano nuove voci direttamente dalla Corea di una nuova famiglia di dispositivi Galaxy, denominata "Galaxy F". Il primo dispositivo di questa famiglia sarebbe proprio il famoso Galaxy S5 Premium, dotato appunto di scocca metallica e di un comparto hardware migliore rispetto al top di gamma presentato lunedì.

Si parla di SoC Exynos Infinity a 64-bit, stabilizzatore ottico per la fotocamera e display QHD (2560 x 1440 pixel), il cui lancio sarebbe previsto per maggio. La solita fonte accenna inoltre al prezzo di lancio del Galaxy S5 "Standard", che sarebbe senza dubbio inferiore a quello proposto l'anno scorso per l'S4. Nei prossimi mesi vedremo probabilmente la conferma o la smentita di tali voci.

Via: SamMobile
Fonte: etnews