Alcatel Idol 2, Idol 2 mini, Idol Alpha e Pop Fit: la nostra anteprima MWC 2014 (foto e video)

Marco Giannino
Marco Giannino

Lo stand organizzato da Alcatel al Mobile World Congress 2014 è stato sicuramente uno dei più ricchi rispetto ai dispositivi presentati. La neo acquisita società cinese ha portato in fiera ben quattro nuovi telefoni, che allargano ulteriormente l'offerta e coprono di fatto principalmente la fascia bassa e media del mercato.

LEGGI ANCHE: Firefox OS, partnership con Alcatel

Gli smartphone Alcatel di fascia entry level, Idol 2 e Idol 2 Mini, che abbiamo avuto modo di conoscere nella giornata di oggi, risultano esteticamente abbastanza sottili ed eleganti, pur mantenendo la linea classica che contraddistingue la serie One Touch.

Discorso a parte vale per l'Alcatel Idol Alpha, dove il produttore ha voluto "osare" per regalare un aspetto esteriore unico nel suo genere al nuovo arrivato: il dispositivo infatti, presenta due bande trasparenti, una posta nella parte superiore e una nella parte inferiore dello smartphone, che vengono sottolineate dalla cornice argentata che scorre lungo tutto il profilo del telefono.

Da notare inoltre le icone dei tasti Back, Home e Menu, che sono state "incastonate" nella banda trasparente inferiore, fuori asse rispetto ai relativi tasti virtuali.

Ancora più azzardata la scelta per l'Alcatel Pop Fit, un vero e proprio mini smartphone indossabile, che traccia nettamente il confine tra smartphone e wearable devices. Il simpatico dispositivo viene equipaggiato assieme ad una seconda cover collegata ad una fascia da polso, in modo da trasformarsi con la sola applicazione della stessa nel vostro fedele compagno di fitness.