LG G Pro 2, la nostra anteprima MWC 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

LG G Pro 2, esattamente come il suo predecessore Optimus G Pro, non è uno smartphone previsto per l'Italia. Lo premettiamo fin da subito per non dare false speranze, ma è al contempo doveroso ricordare che alla fine, più precisamente lo scorso luglio, Optimus G Pro è comunque arrivato nel nostro paese, il che lascia comunque le porte aperte per un possibile cambio di direzione futuro anche per G Pro 2: ci sarà insomma da aspettare qualche mese, ma siamo fiduciosi di vederlo prima o poi ufficialmente anche in Italia.

LEGGI ANCHE: LG G Pro 2 ufficiale

Premesso questo, lo smartphone in sé si presenta da subito molto bene: le linee sono quelle già viste su G2, ma ingrandite fino ai 5,9'' di diagonale del display, e con questo parliamo anche dei tasti sulla cover posteriore.

In linea di massima infatti, anche come specifiche tecniche, G Pro 2 è praticamente un più grande G2, ma lato software abbiamo la novità di Android 4.4 KitKat, arricchito dal Knock Code di LG, che in pratica permette di registrare un pattern di 8 tocchi (al massimo) con i quali sbloccare il nostro smartphone: si tratta di una soluzione efficace, ben implementata, e sicura, che ci sentiamo di promuovere a pieni voti.

Per questo ed altro, vi rimandiamo al video qui sotto, sperando di non dover aspettare fino alla prossima estate per vedere G Pro 2 in vendita nei nostri negozi.