Huawei E5786, la nostra anteprima al MWC 2014 (video)

Marco Giannino
Marco Giannino
Huawei E5786, la nostra anteprima al MWC 2014 (video)

Il primo dispositivo su cinque presentato oggi all'evento Huawei a Barcellona è sicuramente il "meno interessante" per noi smartofili, si tratta infatti del nuovo router Mi-Fi E5786.

Per quanto possa essere considerato solamente un accessorio, l'E5786 racchiude sicuramente delle caratteristiche da primo della classe: al suo interno infatti batte un processore HiSilicon LTE CAT 6 e un modulo Wi-Fi 802.11ac. Il processore è in grado di raggiungere una velocità nominale record in download di 300 Mbps, mentre il modulo è ottimizzato per riuscire a servire sino a 10 dispositivi in contemporanea.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend G6, la nostra anteprima

La cura di Huawei nella progettazione del device si identifica chiaramente nell'implementazione di una batteria da 3000 mAh, che oltre a fornire un'autonomia di 10 ore, permette al router di fungere da carica batterie microUSB per ulteriori terminali.

Infine, non possiamo fare a meno di citare l'applicazione dedicata sviluppata da Huawei, in grado di interfacciarsi col terminale e di fornire capillari informazioni riguardo all'utilizzo della saponetta Huawei E5786.