Glass Master Control aggiunge vari comandi vocali agli occhiali di Google

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Glass Master Control aggiunge vari comandi vocali agli occhiali di Google

Parliamo ormai da mesi di Google Glass, ma non si può certo dire che il progetto abbia perso il suo fascino: è infatti dal settore degli sviluppatori che ci arriva Glass Master Control, app grazie alla quale ci sarà possibile  aggiungere diversi vocali al nostro accessorio indossabile.

LEGGI ANCHE: Lo smartwatch di Google in arrivo a marzo?

Tramite infatti alcune frasi chiave e delle parole variabili, sarà possibile, ad esempio, aumentare e ridurre volume dell'audio e luminosità dello schermo, oppure accendere e spegnere le antenne WiFi e Bluetooth.

Glass Master Control, creata dallo sviluppatore Matthew Pierce è gratuita e disponibile al download a questo indirizzo, anche se per l'installazione avremo bisogno della modalità di debug attiva sui Glass una volta connessi al PC: una volta che siamo certo che questo passaggio sia stato effettuato correttamente, il software può essere installato tramite il comando adb install GlassMasterControl.apk.

Se volete saperne di più su questo progetto o vi interessa la lista dei comandi disponibili, vi basterà fare un salto sul repository GitHub creato dallo sviluppatore.