LG G Pro 2 hands-on e confronto con Note 3 e G Flex (foto e video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG G Pro 2 hands-on e confronto con Note 3 e G Flex (foto e video)

È stato annunciato prima dell'inizio dell'MWC così come molti altri smartphone, ma finalmente lo possiamo vedere in fotografie ufficiali che non siano solamente dei render. Il phablet di LG con il suo display da 5,9 pollici ambisce alla corona di Galaxy Note, la serie che da sempre ha avuto la meglio nel campo degli smartphone più grandi.

Lo schermo è un IPS full HD di ottima qualità, con angoli di visuale eccellenti, il che è particolarmente importante per uno smartphone di queste dimensioni; altra caratteristica peculiare di questo prodotto che risalta al primo impatto è la leggerezza, solo 172 grammi, il che non è molto considerando sempre le dimensioni.

LG ha inoltre compreso che un display non basta per un phablet che si rispetti, e ha implementato alcune funzioni software che sfruttino lo spazio disponibile: la prima è dual browser che vi permetterà di utilizzare due app contemporaneamente, ed è la chiara risposta al multiwindows di Samsung.

La seconda è Mini Views che, tramite uno swipe sulla navbar, creerà una piccola copia della attuale homescreen, che potrà essere ridimensionata e rimarrà sul display fino a quando non la elimineremo con uno swipe verso l'alto.

LEGGI ANCHE: LG G Pro 2 ufficiale

Ci sono anche altre funzionalità molto interessanti, tra cui figura sicuramente Knock Code, ma non ci dilungheremo troppo, e vi mostriamo immediatamente due video che lo confrontano con G Flex e Note 3, e una carrellata di foto del dispositivo.

Fonte: Engadget