Huawei Ascend G6, LTE e fotocamera frontale da 5 Mpx: hands-on (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei Ascend G6, LTE e fotocamera frontale da 5 Mpx: hands-on (foto e video)

La conferenza di Huawei è iniziata da pochi minuti ma stanno già fioccando online i primi hands-on dei prodotti presentati dall'azienda cinese a questo MWC. Huawei Ascend G6, questo il nome dello smartphone di cui vi parleremo, ha una forte peculiarità dalla sua, che lo porta ad essere definito come lo smartphone perfetto per i selfie: una fotocamera frontale da 5 megapixel. Ma procediamo con ordine.

LEGGI ANCHE: Huawei MediaPad M1 8.0 ufficiale: un nuovo tablet da 8 pollici economico con LTE

Vediamo cosa nasconde sotto il "cofano" questo Ascend G6: oltre alla fotocamera frontale da 5 megapixel, troviamo un display da 4,5" qHD (540x960 pixel), processore quad-core da 1,2 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel, NFC. La memoria interna ammonterà a 8 GB espandibile via microSD, sconosciuto invece il quantitativo di memoria RAM (anche se è probabile che sarà dotato di 1GB). Lo smartphone verrà lanciato in due varianti: una solo 3G, con uno spessore pari a 7,5 mm, e una variante LTE, spessa 7,85 mm.

La versione di Android sarà la 4.3 Jelly Bean con l'interfaccia proprietaria di Huawei, la Emotion UI. Sconosciuto anche il prezzo di lancio delle due varianti ma dovrebbe arrivare sul mercato già da aprile.

Il bordo metallico ricorda il P6 Ascend presentato l'anno scorso. Curiosa la scelta di posizionare il jack per le cuffie in fondo al lato sinistro. Rispetto sempre al P6, si ha la sensazione di uno smartphone molto più economico, complice anche lo stesso spessore maggiore rispetto al modello dello scorso anno. L'Emotion UI contribuisce a non far sentire il peso di una versione "vecchia" di Android. Come nel caso dell'LG G2 Mini dovremo aspettare il prezzo di lancio per valutare effettivamente il prodotto.

Aggiornamento: pare che il prezzo di vendita per la variante LTE ammonti a 249€.

Fonte: Cnet