Endless Boss Fight: l'action arcade italiano arriva sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Endless Boss Fight: l'action arcade italiano arriva sul Play Store (foto e video)

Abbiamo avuto modo di testarlo con mano in anteprima alla Games Week di Milano e siamo rimasti colpiti dalla sua immediatezza e dalle meccaniche di gioco, che cercano di svecchiare il gameplay degli attuali titoli mobile free-to-play. Il suo titolo è Endless Boss Fight e si tratta di una creazione tutta italiana, opera della giovane software house White Milk Games, che a qualche settimana di distanza dal lancio su iOS, ha finalmente rilasciato anche sul Play Store la loro recente fatica.

LEGGI ANCHE: Games Week 2013: Endless Boss Fight, anteprima

È il terzo gioco italiano ad arrivare sullo store di Google nelle ultime settimane, preceduto da Avoid - Sensory Overload (anch'esso visto in anteprima alla Games Week) e da Colossus Escape. Anche Endless Boss Fight, come i due titoli appena citati, riprende in parte le meccaniche dei running game. Controlleremo il piccolo robottino DD, che dovrà difendersi in livelli senza fine dagli attacchi senza esclusione di colpi di un gigantesco boss.

Da qui appunto il titolo del gioco: con i propri pugni dovremo muoverci per il livello, scansando e colpendo ad esempio gli attacchi missilistici per rimbalzarli al proprietario, o anche affrontando corpo a corpo il temibile cattivone.

Azzerando la vita del boss questo tornerà ancora più agguerrito e i livelli che si succederanno varieranno offrendo ostacoli ambientali. Potremo potenziare DD con i crediti che guadagneremo dalle varie sessioni di gioco. Ma non finisce qui! Una delle scelte più originali del titolo ricade sulla possibilità di assemblare il proprio boss, che gli altri giocatori sfideranno per scalare le classifiche online. Endless Boss Fight, pubblicato sul Play Store da Kongregate, è disponibile gratuitamente: si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app. Essendo una creazione italiana non vogliamo dirvi che siete obbligati a provarlo, ma praticamente siete obbligati a provarlo!