Tutto ciò che scriviamo con il nostro smartphone in un'unica app? Si chiama Type Machine (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Tutto ciò che scriviamo con il nostro smartphone in un'unica app? Si chiama Type Machine (foto)

Mail, SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Hangouts: alcune volte capita di dover ricercare una data conversazione, o magari alcune note che ci siamo scritti in qualche app, ma semplicemente non ricordiamo in quale abbiamo scritto.

A soccorrerci arriva Type Machine, una sorta di keylogger non nascosto che immagazzina tutto ciò che scrivete sul vostro dispositivo Android; come è possibile che sia in grado di fare ciò? Semplice, tramite l'autorizzazione ad essere uno dei servizi di accessibilità. Potete inoltre evitare che questa app venga aperta da occhi indiscreti tramite la possibilità di impostare un PIN d'accesso.

LEGGI ANCHE: Le app piratate possono contenere keylogger

Certo, obietterete: "Siamo sicuri sia una scelta saggia lasciargli il permesso di leggere dati come la nostra carta di credito?" La verità è che non è necessario, dal momento che potrete creare una blacklist, ossia una lista di app che Type Machine non leggerà.

Purtroppo, alcuni utenti Samsung riscontreranno alcuni bug nell'utilizzo che, secondo lo sviluppatore, sono problemi di Samsung e non di questa app.

A seguire il badge per il download di questa applicazione, il cui costo è di 1,49€ purtroppo senza alcuna versione di prova, e a seguire alcuni screenshot.