Ridge Racer Slipstream: il gioco di corse di Namco Bandai arriva sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ridge Racer Slipstream: il gioco di corse di Namco Bandai arriva sul Play Store (foto e video)

Asphalt 8, GT Racing 2, Real Racing 3, Riptide GP2: questi forse i titoli di corse che hanno tenuto maggiormente banco sulla nostra amata piattaforma. Finalmente però anche Namco Bandai (o meglio Bandai Namco, come si può vedere anche dal trailer) si è decisa a rilasciare sul Play Store il nuovo capitolo della sua saga di giochi di corse dedicato esclusivamente al settore mobile. Con un po' di ritardo rispetto alla versione iOS, è infatti giunto sullo store di Google "Ridge Racer Slipstream", una delle serie più longeve della storia nel settore appunto delle corse automobilistiche.

LEGGI ANCHE: Colin McRae Rally arriverà presto anche su Android

Ridge Racer Slipstream non offrirà al giocatore solo un ottimo motore grafico. Potremo sbloccare 12 diverse vetture con 300 possibilità di personalizzazione: altissimo quindi il numero di combinazioni per adattare le nostre automobili allo stile di guida che preferiamo. Gareggeremo in 10 scenari unici, Lost Ruins, Industrial Drive, Harbor Line, Old Central, su 20 circuiti.

Potremo scegliere se lanciarci nella modalità carriera o scontrarci nella modalità arcade o nelle gare regolari. Potremo anche connetterci a Facebook per condividere obiettivi e traguardi con la comunità.

Ridge Racer Slipstream ha però dei requisiti di sistema: sono necessari almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore dual core, 1 GB di RAM e GPU dedicata (minimo Tegra 3, Adreno 225, Power VR SGX-544, Mali-400 MP4). Non vi abbiamo ancora detto il prezzo! Il gioco di corse di Bandai Namco è gratuito: si tratta di un titolo free-to-play dotato di acquisti in-app. Fateci sapere nei commenti le vostre prime impressioni. E buon divertimento!