Gamer Week #21: The Room Two, Colossus Escape, CastleStorm, Alphadia Genesis e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #21: The Room Two, Colossus Escape, CastleStorm, Alphadia Genesis e molto altro

icona gamer week 80x80

Ventunesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Di nuovo Flappy Bird, ma forse per l'ultima volta, visto che Google ha bloccato la sottomissione di applicazioni che riportano il nominativo Flappy nel titolo. Molte novità nel settore Strategia: annunciato l'arrivo del prossimo titolo di Supercell, di Square Enix Montréal e buone nuove arrivano dal fronte Unsung Story, che è riuscito a raccogliere grandi consensi nella sua campagna su Kickstarter. Abbiamo inoltre comunicato i vincitori della terza edizione del Gamer Contest, correte a scoprirli!

Tra le novità di rilievo arrivate sul Play Store negli scorsi giorni abbiamo senza dubbio The Room Two, secondo capitolo di uno dei puzzle game più apprezzati del 2013, CastleStorm - Free to Siege, il nuovo titolo degli Zen Studios appena entrato in fase beta, e Colossus Escape, un gioco di azione tutto italiano che dovete per forza provare.

Bando alle ciance dunque: lanciamoci come al solito nell'azione e scopriamo cosa è successo negli ultimi sette giorni.

annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Flappy Bird

Forse è l'ultima volta che vi parliamo di Flappy Bird. Forse. Intanto godetevi questo inaspettato (e ovviamente sarcastico) finale di gioco. Ah, quasi dimenticavamo: niente più cloni con il nome Flappy nel Play Store. Era ora!

JRPG

Bandai Namco ha annunciato questa settimana l'arrivo in mobile del nuovo JRPG della saga Tales of. Pare che da primavera il gioco sarà disponibile anche su Android, ma non è da escludersi che si tratti di un'esclusiva per il suolo nipponico.

Strategia

Tra le novità in arrivo su Android segnaliamo il nuovo strategico/gestionale di Supercell (Clash of Clans vi dice nulla?), il nuovo strategico a turni di Square Enix Montréal, Hitman GO, e First Strike, un titolo che ci ha particolarmente colpito che cercherà di portare la guerra nucleare sui nostri tablet. Grande successo inoltre per la raccolta di fondi di Unsung Story, il progetto di Yasumi Matsuno.

FPS

Un FPS che trae ispirazione dai survival horror e dallo stile grafico di Borderlands. Livelli brevi ma frenetici: una formula sicuramente vincente nel panorama mobile.

Corse

Jujubee ha rilasciato un video making of che ci mostra in azione il secondo capitolo del gioco di corse mobile ispirato a Wipeout, che potrà vantare una modalità carriera e una multiplayer.

Brand

Il titolo dice praticamente tutto: Phosphor Games ha rimosso il suo gioco di azione Horn dalle "grinfie" di Zynga.

A quanto detto dalla software house, questo distacco non potrà che far bene al gioco: già in programma ampliamenti e supporto a nuovi dispositivi.

Gamer Contest

Il vincitore del terzo Gamer Contest è....correte a scoprirlo! Quale sarà il prossimo gioco del nostro contest?

fumetto finale

nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Shoot 'em up

Questa settimana Herocraft ci regala un tuffo nel passato con Mig 2D: Retro Shooter!, uno shooter a scorrimento verticale free-to-play che strizza l'occhio ai vecchi shoot 'em up.

Azione/Picchiaduro

Arriva un po' a sorpresa sul Play Store: ne avevamo annunciato la disponibilità per marzo ma gli sviluppatori lo hanno rilasciato proprio nelle ultime ore.

Fright Fight propone uno stile di gioco in stile Super Smash Bros improntato sul multiplayer. Call of Mini Dino Hunter è invece un gioco di azione free-to-play che ci immerge in una sessione di caccia grossa ai dinosauri.

Puzzle

Protagonista della settimana è indubbiamente il secondo capitolo di uno dei puzzle game più apprezzati del 2013. The Room Two è infatti arrivato sul Play Store con i suoi nuovi e intriganti enigmi. Vi segnaliamo anche Dandelions: Chain of Seeds, un altro interessante puzzle game zen.

Avventura

Per la categoria Avventura abbiamo un grande classico di quasi 30 anni fa giunto in questi giorni sul Play Store: The King of Chicago. A Darker Shade of Red è invece un punta e clicca completamente gratuito, ambientato in un mondo di animali antropomorfi.

RPG

Simile al recente The Gate di Mobage, HonorBound propone al giocatore un gameplay in stile strategico/RPG.

Dovremo assemblare una squadra di eroi e affrontare una serie di missioni.

Strategia/Tower Defence

Presentato dagli Zen Studios a giugno 2012, CastleStorm, dopo il debutto su PS Vita, sta finalmente arrivando anche su Android. Gli sviluppatori hanno aperto una fase beta del gioco a cui potrete accedere dal link presente nell'articolo. Si tratta di un titolo davvero  particolare: dovremo difendere il nostro castello controllando una balista, generando truppe e conquistando punti strategici.

Gioco da tavolo

Pathogen - Strategy Board Game, come suggerisce il nome, propone al giocatore uno strategico a turni in stile gioco da tavolo che permette di giocare in competizioni 1vs1 sullo stesso dispositivo.

Running game

Ci fa sempre piacere parlare di un po' di Made in Italy anche in questa rubrica: Colossus Escape, realizzato dal team italiano della software house Logicweb, è un running game di azione.

Controlleremo un personaggio armato di spada che dovrà fuggire dalle grinfie di un colosso di fuoco, evitando ostacoli e respingendo gli scagnozzi. Da provare!


recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

JRPG

È il primo gioco di ruolo alla giapponese di Kemco che sfrutta un motore grafico tridimensionale per la gestione della fase dei combattimenti. Un prodotto interessante e caratterizzato da un certo costo (quasi 10€): non potevamo quindi esimerci dal recensirlo.


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti