AndroidWorld.it App 4.3 disponibile nel Play Store (video e download)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Era attesa ormai da tempo e finalmente è arrivata la nuova versione dell'applicazione di AndroidWorld.it per Android. La versione 4.3 introduce importanti novità che analizzeremo in dettaglio qui sotto, ma prima di tutto risolve i bug che causavano crash su alcuni dispositivi (nel caso aveste ancora problemi segnalatecelo con l'apposita funzione di Android).

Una nuova interfaccia

Interfaccia rinnovata con navigation drawer laterale. In questo modo sarà possibile accedere più rapidamente alle varie sezioni dell'applicazione da ogni pagina e le news hanno ora maggiore risalto essendo mostrate all'avvio del software stesso. Alcuni menù sono poi stati riorganizzati per rendere il tutto più semplice ed omogeneo.

Notifiche push

Abbiamo poi introdotto le notifiche push. In questo modo verrete avvisati in tempo reale della pubblicazione di nuove notizie. Questo permette oltretutto di diminuire il consumo di RAM e di energia, permettendovi di offrire il meglio delle nostre notizie senza preoccuparvi di un impatto energetico più alto del dovuto. Sarà possibile comunque temporizzare la notifica in modo da non essere disturbati troppo spesso (ne scriviamo tante di notizie!).

Acquisto In-App

Poiché l'applicazione si mantiene grazie sopratutto alle pubblicità (essendo gratuita), abbiamo scelto di offrirvi la possibilità di rimuoverle del tutto con un semplice pagamento in-app da 1€. È un modo per permettervi di sbarazzarvi dei banner con un piccolo pagamento una tantum.

Potete scaricare l'applicazione gratuitamente dal badge qui sotto.