Google annuncia l'arrivo del "nuovo" Maps per tutti i Desktop

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google annuncia l'arrivo del "nuovo" Maps per tutti i Desktop

Probabilmente molti di voi ormai non ci pensavano nemmeno più, perché aderenti al programma beta avviato la scorsa estate. Fatto sta che Google Maps su sistemi Desktop, o meglio, la sua versione rinnovata, era appunto ancora una beta, ma adesso a Mountain View hanno deciso di premere l'interruttore giusto, e renderlo definitivamente la versione ufficiale del noto servizio di mappe.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Google Maps

Si tratta di uno "staged rollout", che sarà completato nel corso delle prossime settimane. Quelli di voi che già lo utilizzavano da tempo non noteranno alcuna differenza, mentre gli altri, ad un certo punto, vedranno sparire il vecchio Maps a favore del nuovo, con grafica e funzionalità rinnovate.

Dalla sua introduzione lo scorso maggio, non sono cambiate molte cose, pertanto per tutti i dettagli possiamo rimandarvi alla nostra preview di allora. Dato però che, lo ammettiamo, ci eravamo praticamente dimenticati che fosse ancora una beta, ora siamo curiosi di sapere quanti di voi già lo utilizzavano, e chi invece fosse ancora rimasto alla precedente grafica.

Fonte: Google Maps