Galaxy S5 almeno da fine marzo con display full HD, il QHD arriverà solo in seguito

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S5 almeno da fine marzo con display full HD, il QHD arriverà solo in seguito

Non è ormai un mistero che Galaxy S5 sarà presentato la prossima settimana a Barcellona, ma quando arriverà fisicamente nei negozi, e con quali varianti? È infatti piuttosto assodato che ci sarà una versione full HD (1.920 x 1.080) ed una quad HD (2.560 x 1.440), ma non ci aspettiamo certo che queste arrivino insieme, anche perché la seconda avrà anche caratteristiche tecniche superiori.

Stando a delle affidabili fonti coreane, Galaxy S5 dovrebbe essere in vendita almeno a fine marzo, se non anche qualcosa dopo, ed inizialmente solo nella variante full HD. Il motivo del "ritardo" pare sia dovuto anche alla doti di impermeabilità che lo smartphone dovrebbe avere, come più volte ipotizzato ultimamente, e che quindi ne avrebbero allungato i tempi di sviluppo a causa delle certificazioni necessarie.

LEGGI ANCHE: I due Galaxy S5

Per quanto riguarda il display QHD (che sembra potrebbe essere da 5,1'', quindi lievemente più piccolo del 5,24'' ipotizzato per il full HD), anche lì ci sarebbero stati problemi di ottimizzazione, che ne faranno slittare il lancio di un paio di mesi rispetto al modello full HD, che utilizza uno schermo già più collaudato.

E per quanto riguarda lo smartphone in sé? Di sicuro non sarà come nel concept qui sopra, ma dobbiamo dare merito a Samsung di aver saputo ancora una volta nascondere egregiamente le linee del suo top di gamma: a pochi giorni dalla presentazione non c'è ancora un foto attendibile, nemmeno sfocata, del Galaxy S5, e questo in effetti è abbastanza fuori dal comune.

Fonte: ET News