SlimKat 3.0, la nostra prova (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Vi abbiamo segnalato giusto ieri il passaggio di SlimKat alla versione 3.0, e oggi non ci siamo saputi trattenere dal dedicarle un video. Dopo averla installata subito dopo il rilascio e avendoci giocato per una giornata intera, possiamo dirci pienamente soddisfatti del lavoro svolto dal team di Slim ROM, che ha confezionato un'esperienza KitKat ottimale, completa e senza compromessi.

LEGGI ANCHE: SlimKat 3.0 disponibile al download

La SlimKat, per chi è abituato ad altre ROM AOSP, ha il sapore di "già visto", ma è solo apparenza. Andando a scavare nelle impostazioni si scopre un'attenzione al dettaglio fuori dal comune, che permette una regolazione più fine di tante opzioni che ormai conoscerete bene (PIE control, batteria, quick setting, immersive mode, ecc.).

Il launcher predefinito è inoltre Nova, nella sua versione free: una scelta inusuale ma che ci sentiamo di premiare: si tratta di un'app più che collaudata, dalle molteplici possibilità di personalizzazione e senz'altro più completa sia del Google Now Launcher che di altre soluzioni di terze parti.

Potete scaricare la ROM a questo indirizzo, mentre le Gapp sono raggiungibili qui; prima dell'installazione è obbligatorio un full-wipe (in particolare della cache).