Canonical ci mostra come una stessa app possa girare su smartphone, tablet e PC (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Canonical ci mostra come una stessa app possa girare su smartphone, tablet e PC (video)

La Desktop Convergence di Ubuntu, ovvero la possibilità di usare un unico dispositivo mobile anche come sistema Desktop, una volta inserito in una dock collegata ad un monitor esterno, è senz'altro una delle funzioni più avveniristiche ed interessanti che ci siano, ma nonostante sia ormai un anno che Canonical la decanta, è ancora ben lontana dal divenire un prodotto di uso comune.

LEGGI ANCHEUbuntu per Android in demo su Nexus 4

Ciò nonostante, Jono Bacon, Community Manager di Canonical, ha pubblicato un nuovo video in cui ci mostra la Convergence in azione con l'app Karma Machine, che gira su smartphone, tablet e PC, tanto per dimostrare come l'azienda continui a lavorare su applicazioni che si adattino in maniera perfetta al tipo di media utilizzato.

Su Android non sempre la stessa app per smartphone regala un'altrettanto valida esperienza su tablet, quindi prenderemo per buono il guanto di sfida lanciato da Canonical.

Certo è che se questi sono i suoi tempi, Android non avrà probabilmente molto da temere, e chissà che nel frattempo le cose non siano cambiate in altri modi.