Aviate riceve il primo aggiornamento dopo l'acquisizione di Yahoo!, e introduce i controlli musicali

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Aviate riceve il primo aggiornamento dopo l'acquisizione di Yahoo!, e introduce i controlli musicali

Per chi non lo conoscesse Aviate è un launcher ancora in beta ispirato in parte da Google Now: il concetto di base è infatti che invece di avere le stesse icone e widget sulla home del vostro smartphone, esse dovrebbero cambiare a seconda dell'orario, o di cosa state facendo, in modo da riuscire a proporvi l'informazione giusta, o l'app che volete aprire ancora prima che la cerchiate.

LEGGI ANCHE: Aviate acquisito da Yahoo!

Dopo l'acquisizione da parte di Yahoo! oggi arriva su Google Play il primo aggiornamento: esso introduce i controlli musicali direttamente nella home del launcher, che appariranno solo quando attaccherete delle cuffiette al vostro dispositivo. Non solo: Aviate vi proporrà la biografia dell'autore che state ascoltando, dopo aver identificato il brano, aggiungendo anche tweet recenti relativi alla canzone e i concerti nelle vicinanze del gruppo in questione.

Aviate è disponibile gratuitamente su Google Play anche se è ancora in fase beta e sarà necessario un invito (non dovrebbe essere troppo difficile procurarselo); quanti di voi usano quotidianamente questo launcher?