Un iMessage dedicato alle chiamate vocali arriva su Android

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Un iMessage dedicato alle chiamate vocali arriva su Android
Bolt

Molti di voi già conosceranno iMessage, il servizio disponibile su iPhone che invia sia SMS che messaggi istantanei come quelli di WhatsApp, ma evitando all'utente di dover scegliere: se l'utente ha uno smartphone di casa Apple lo riceverà immediatamente, altrimenti arriverà come un comune SMS.

Immaginatevi qualcosa di simile, ma per le chiamate: si chiama Bolt ed è una nuova app disponibile su Google Play che mira a rimpiazzare il dialer del vostro smartphone. Oltre ad una interfaccia semplice ed intuitiva, Bolt ha un asso nella manica: se il contatto che vi sta chiamando sta utilizzando anche lui questa applicazione, allora la chiamata avverrà via VoIP.

LEGGI ANCHE: Hangouts supporta gli SMS

Preoccupati per il consumo di dati? Non dovreste, perché secondo quanto dichiarato Bolt consuma soli 60KB per ogni minuto di chiamate, quindi una telefonata di un'ora e 40 minuti consumerà meno di 6 MB del nostro abbonamento dati.

Per una volta ci fa piacere sottolineare che questa applicazione è arrivata prima sul robottino verde e sarà solo prossimamente disponibile su iOS, dopo le tante volte in cui abbiamo dovuto sopportare la scritta "Solo per iPhone"; a seguire il badge per il download.

Fonte: The Verge