Samsung pronta per un Galaxy Gear 2 più economico per controbattere ad iWatch?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung pronta per un Galaxy Gear 2 più economico per controbattere ad iWatch?

Il primo Galaxy Gear possiamo definirlo, senza troppa perdita di obiettività, un esperimento: un dispositivo caro, con compatibilità limitata ed autonomia non stellare, ma con grandi potenzialità e caratteristiche uniche nel panorama degli smarwatch.

È lecito quindi aspettarsi che con Galaxy Gear 2 Samsung alzi ulteriormente l'asticella, o meglio che la affini ulteriormente, anche nel prezzo, spesso il vero argomento dirimente per l'acquisto o meno di un dato dispositivo.

LEGGI ANCHEGalaxy Gear 2 completamente diverso dal primo modello

Alla luce delle voci sempre più insistenti di uno smartwatch a marchio Apple, che viene accreditato sui 299$, Samsung starebbe infatti riconsiderando il prezzo di lancio per il suo Gear 2 (ci voleva davvero Apple? NdR), che sempre la stessa fonte vorrebbe in arrivo al Mobile World Congress, come già predetto da altre parti. Del resto, se il primo Galaxy Gear è stato il compagno di Note 3, Gear 2 potrebbe facilmente esserlo del Galaxy S5, che debutterà appunto alla fiera di Barcellona.

Considerando i prezzi della concorrenza comunque, per rendersi competitiva sotto questo punto di vista Samsung dovrebbe fare qualcosa di più che "ribassare il prezzo": dovrebbe proprio dimezzarlo, cosa che sinceramente non reputiamo molto probabile.