LEGO® City My City, 7 mini giochi gratuiti nel mondo dei mattoncini colorati (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO® City My City, 7 mini giochi gratuiti nel mondo dei mattoncini colorati (foto e video)

Nelle ultime settimane i mattoncini danesi sono stati protagonisti anche dell'ecosistema Android: prima l'esperimento congiunto con Chrome, poi il lancio di LEGO Ninjago Rebooted e di LEGO Movie Experience, insieme a nuovi dettagli riguardanti il futuro MMO LEGO Minifigures Online. Questa volta è il turno di LEGO City My City, una raccolta di sette simpatici mini giochi che sfruttano uno dei set più longevi e famosi del marchio danese, quello appunto che riproduce la città.

LEGGI ANCHE: The LEGO® Movie Experience: l’app ufficiale dedicata al film d’animazione

LEGO City My City è un'app pensata sostanzialmente per i bambini (ma anche i bambini un po' cresciutelli ma sempre appassionati di LEGO potrebbero apprezzarla), completamente gratuita e priva di acquisti in-app o pubblicità di alcuna sorta: dopotutto è la stessa app a fare pubblicità al marchio e ai prodotti della linea City. Come già accennato si tratta di sette mini giochi in cui assumeremo il ruolo dei poliziotti, dei pompieri, della guardia costiera o anche di piloti di macchine da corsa e magazzinieri.

LEGO City My City inoltre si propone come companion app dell'omonimo browser game realizzato con l'ausilio di Unity (lo trovate a questo link): potrete sincronizzare l'app con il vostro account e sbloccare mattoncini da usare appunto nel browser game. Il gioco sfoggia un motore grafico tridimensionale di ottima fattura. Chissà che LEGO non si decida nelle prossime settimane a lanciare anche i giochi dedicati al Signore degli Anelli e a Star Wars!