Google ed LG insieme anche per le auto che si guidano da sole

Nicola Ligas -

Probabilmente sarete tutti a conoscenza delle self-driving car di Google, le auto che si guidano da sole, un progetto sul quale l’azienda è impegnata ormai da anni e che ha un forte “profumo di futuro”. Ormai gli ingegneri di BigG assicurano che l’OS Chauffeur, presente a bordo dei veicoli senza guidatore, è in grado di pilotarli meglio di un conducente umano, ma questo non significa che la ricerca in tale ambito sia finita.

LEGGI ANCHE: Google annuncia l’Open Automotive Alliance

L’impegno di Google nel settore dell’automotive è infatti appena agli inizi, ed il recente CES di Las Vegas lo ha confermato con la nascita dell’Open Automotive Alliance, ma a quanto pare le partnership di BigG non sono finite qui.

Stando ai media coreani, Google avrebbe contattato LG nei mesi passati per avere nuovi caricabatterie rapidi per i propri veicoli elettrici auto-pilotati (che tra l’altro non sarebbero nemmeno prodotti direttamente da LG ma sub-appaltati ad un’altra compagnia coreana). Non si tratta di un accordo epocale, ma sancisce comunque ulteriormente il buon rapporto tra le due aziende, che vede LG ormai molto vicina a Google da anni. I recenti cenni di intesa con Samsung e la perenne rivalità tra le due aziende coreana serviranno a riavvicinare Google a quest’ultima?

Foto: Getty Images

Via: G for Games