ASUS Gamebox: in arrivo una nuova console portatile con Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS Gamebox: in arrivo una nuova console portatile con Android?
gamebox-antutu-1

Sottolineando che non tutto ciò che appare nel database di AnTuTu corrisponde per forza alla verità, dobbiamo ammettere di essere rimasti piuttosto incuriositi nel leggere il quadro tecnico di un nuovo dispositivo a marchio ASUS, affacciatosi tra i risultati del noto benchmark.

ASUS Gamebox sembra infatti, fin dal nome, una console in piena regola, dotata di un hardware performante e di Android 4.3.

LEGGI ANCHE: NVIDIA Shield, la nostra anteprima

Il paragone con Shield, la console portatile di NVIDIA, viene davvero naturale, e non appena avrete scorso le presunte specifiche di Gamebox capirete anche perché:

  • Display: 1.280 x 720 pixel
  • CPU: NVIDIA Tegra 4
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 8 GB

La risoluzione del display, non full HD, ci fa infatti propendere per un dispositivo intorno ai 5 pollici, proprio come la console di NVIDIA, ed il processore Tegra 4, unito ai 2 GB di RAM ed alla relativamente bassa risoluzione, non avrà certo problemi a far girare al meglio anche i giochi più recenti.

Sulla carta insomma, Gear e Gamebox sembrano quantomeno stretti parenti, resta però da vedere come sarà fatta esteticamente la console di ASUS e soprattutto a che prezzo l'azienda taiwanese deciderà di commercializzarla. Sempre che ci sia del vero dietro questo report.

Fonte: AnTuTu