App

Cambiare il PIN di sblocco ogni minuto senza dimenticarselo mai? Oggi è possibile (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Cambiare il PIN di sblocco ogni minuto senza dimenticarselo mai? Oggi è possibile (video)

Il nostro smartphone al giorno d'oggi contiene molte informazioni su di noi, dalle mail più importanti ai messaggi intimi, dalle foto scattate ai numeri di telefono della nostra rubrica. Per proteggerli abbiamo molti modi, come settare una password, un PIN o una combinazione di sblocco sul vostro lock screen.

LEGGI ANCHE: Gestione Dispositivi Android richiede ora la password

Se però le persone a cui volete negare l'accesso al vostro telefono sono quelle che vi stanno accanto spesso rischiate che a forza di vedervi usare lo smartphone capiscano la sequenza o il vostro PIN. Ecco perché è nato TimePIN, una app che cambia automaticamente il PIN nelle quattro cifre che compongono l'ora. Ad esempio, sono le 16:40? Il vostro PIN sarà 1640.

Troppo semplice, penserete voi, e invece no: potrete attivare dei modificatori come quello invertente, che imposterà il PIN con le cifre dell'ora lette da destra verso sinistra, e molti altri, in modo da evitare che le altre persone capiscano il vostro trucco.

TimePIN è disponibile gratuitamente su Google Play, e per sbloccare tutti i modificatori potrete acquistare la versione completa tramite in-app purchases a 1,46€. A seguire, oltre al badge per il download, anche un video per vederne il funzionamento.