Avoid - Sensory Overload, il running game tutto italiano disponibile sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Avoid - Sensory Overload, il running game tutto italiano disponibile sul Play Store (foto e video)

A fine ottobre, in occasione della Games Week di Milano, vi presentammo in anteprima tre giochi italiani dedicati al settore mobile: Joe Dever's Lone Wolf, Endless Boss Fight e Avoid. Lone Wolf, come molti sapranno, ha già debuttato sul Play Store, mentre Endless Boss Fight è per il momento sbarcato su iTunes per dispositivi iOS (ma arriverà presto anche su Android, come ci hanno assicurato gli sviluppatori). Il terzo, Avoid, è arrivato proprio nelle ultime ore sullo store virtuale di Google con il nome "Avoid - Sensory Overload".

LEGGI ANCHE: Games Week 2013: Endless Boss Fight, anteprima di un gioco tutto italiano

Avoid - Sensory Overload non è il classico endless running (in questi giorni ne abbiamo visti anche troppi) a cui i troppi cloni di Temple Run ci hanno ultimamente abituati. Si tratta di un running game di tipo arcade con uno stile grafico piuttosto psichedelico in cui anche la musica contribuisce allo stile del livello affrontato.

Avremo a che fare con due diversi stili di gioco: uno classico, ovvero in stile endless running con l'obiettivo di resistere il più possibile, ed uno suddiviso in livelli.

Avoid - Sensory Overload sample (7)

Saranno disponibili diversi livelli di difficoltà per mettere a dura prova la vostra resistenza. Il tunnel in cui viaggiamo ci mostra in tempo reale l’equalizzatore grafico della musica che caratterizza il livello in cui troviamo. Ogni tema è infatti unico nello stile della musica e anche nel gameplay, poiché proporrà diversi percorsi e generi di ostacoli. Potremmo inoltre confrontare i nostri risultati con quelli degli altri giocatori e scalare le classifiche.

Avoid - Sensory Overload è stato pubblicato da NuOxygen Srl, ma la software house dietro il titolo è tutta italiana, 48h Studio, fondata a settembre dell'anno scorso. Veniamo al prezzo: il titolo non è free-to-play, ma vi richiederà la cifra (irrisoria) di 0,89€ per l'acquisto. I temi aggiuntivi, con diversi stili musicali e di costruzione dei livelli, sono disponibili via acquisti in-app.