300: L'alba di un impero, il tie-in ufficiale del seguito di 300 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
300: L'alba di un impero, il tie-in ufficiale del seguito di 300 (foto e video)

Il titolo corretto sarebbe "300 GIOCO PRENDETEVI LA GLORIA" ma abbiamo preferito esporvelo con il nome della pellicola cinematografica in uscita al cinema tra circa un mese che con un evidente traduzione automatica. Sta di fatto che da poche ore Warner Bros ha lanciato sul Play Store questo nuovo free-to-play che ci cala nei panni del generale Greco Temistocle, durante una furiosa battaglia in mare contro le forze persiane.

LEGGI ANCHE: Captain America: The Winter Soldier, il trailer del nuovo gioco di Gameloft

300: Seize of Glory (molto meglio il titolo inglese) è un ottimo picchiaduro a scorrimento, coadiuvato da un buon motore grafico, una buona giocabilità anche se si tratta di un gioco piuttosto violento, ma vista la pellicola precedente (e quella attuale che non sarà da meno) c'era da aspettarselo. E come se non bastasse, Warner Bros lo ha rilasciato in forma completamente gratuita. Dove sta l'inghippo? Il gioco è davvero corto: una manciata di livelli che si finiscono nel giro di qualche quarto d'ora (anche meno).

È un peccato, visto che si trattava di un titolo con delle potenzialità, ma purtroppo si tratta in definitiva di una manovra pubblicitaria per promuovere il film. Vi consigliamo comunque di provarlo con mano.