LG G Pro 2 dovrebbe avere uno dei più potenti sistemi audio su smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG G Pro 2 dovrebbe avere uno dei più potenti sistemi audio su smartphone
LG G 2 Pro rear

L'audio non è solitamente uno dei cavalli di battaglia dei moderni smartphone (ma nemmeno dei tablet), e se escludiamo i BoomSound di HTC One, le altre aziende non hanno fatto molto per farsi notare in tale ambito. A quanto pare LG avrebbe "mangiato la foglia", e nel suo prossimo phablet in corsa verso l'MWC, ovvero LG G Pro 2, avremo un'audio di qualità superiore. Almeno rispetto al precedente Optimus G.

LEGGI ANCHE: LG G Pro 2: display | fotocamera | tasti sul retro

Secondo fonti coreane, lo smartphone avrà infatti uno (o più?) speaker da ben 1W, accompagnato da un apposito bass booster, per garantire un audio pulito, corposo e potente: si parla del 30% in più rispetto ad Optimus G Pro, e ci sarà anche un'app dedicata, sembra chiamata Smart Listening, per ottimizzare al meglio l'esperienza sonora.

Peccato solo che, in base a quanto visto finora (sempre che l'immagine che riportiamo sia affidabile), lo speaker di G Pro 2 sia posto sulla cover posteriore, il che smorza molto il nostro entusiasmo, dato che non la riteniamo la collocazione ideale per avere una pratica e migliore resa sonora.