Huawei Tron in vendita entro l'estate in Cina a 85€

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Tron in vendita entro l'estate in Cina a 85€

L'originale console di casa Huawei, presentata circa un mese fa al CES di Las Vegas, ha finalmente un prezzo, anche se si riferisce al mercato cinese, il solo per il quale sia stata annunciata la sua disponibilità. La cifra che state cercando è 700 yuan, che corrispondono a circa 85 dei nostri euro.

LEGGI ANCHE: Huawei Tron, la console Tegra 4

Tron arriverà nel Q2, ovvero nel trimestre aprile-giugno, ma a parte il rilascio in Cina, per ora Huawei non ha comunicato la sua eventuale disponibilità su altri mercati. C'è da dire che tecnicamente si tratta di un dispositivo molto convincente sul piano delle specifiche hardware, laddove il software purtroppo è carente dell'accesso al Play Store, difetto che affligge molti dispositivi di questo tipo.

Già che parliamo di specifiche tecniche, ricordiamo che Tron è basata su Android 4.2, con processore NVIDIA Tegra 42 GB di RAM16 o 32 GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 3.0 (utile senz'altro per i controller) ed una porta full-size USB 3.0.

Un dispositivo che di certo non avrebbe problemi a far girare qualsiasi gioco presente su Google Play, se solo potesse accedervi a dovere.