E se il prossimo Nexus tablet fosse di HTC?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se il prossimo Nexus tablet fosse di HTC?

Le voci/speranze su un tablet a marchio HTC non sono mai state del tutto sopite, anche se per lo più ci ha pensato il tempo a farle passare in secondo piano: sono infatti passati diversi mesi dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, ma un nuovo report proveniente da Taiwan, terra natia dell'azienda, le ripropone sotto le luci della ribalta. E che luci!

LEGGI ANCHE: HTC tornerà nel settore tablet

Il più grande quotidiano finanziario del paese, il Commercial Times, riporta infatti che HTC avrebbe recentemente vinto la gara per produrre il prossimo Nexus tablet, e che quest'ultimo sarà senz'altro un modello “high end”, presumibilmente pronto entro la fine dell'estate.

Il report si ferma qui, e non parla né di dimensioni né di specifiche, anche se l'assenza di un secondo Nexus 10 (più volte invocato, per la verità) e la dicitura "high end" farebbero propendere per il secondo (senza nulla togliere all'ottimo Nexus 7 2013).

Parliamo ovviamente di ipotesi, e visti i precedenti siamo anche particolarmente scettici, quindi prima di salire sul carro del nuovo Nexus tablet a marchio HTC, aspetteremo qualcosa di ben più concreto. Certo è che dopo anni di assenza, vedere nuovamente legati i nomi HTC e Nexus sarebbe un accostamento che di certo non disdegneremmo. (notare che quello dell'immagine di apertura è solo un vecchio prototipo mai realizzatosi).