Nuove voci su un lettore di impronte digitali "fatto in casa" per il Samsung Galaxy S5

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove voci su un lettore di impronte digitali "fatto in casa" per il Samsung Galaxy S5

Continuano a rincorrersi le voci sulla possibile presenza di un lettore di impronte digitali sul prossimo Galaxy S5. Dopo che @evleaks aveva pubblicato qualche tempo fa un apk dal nome FingerprintService, in molti hanno pensato che questo tipo di scanner sarebbe stato presente sullo smartphone, ed ora una nuova fonte coreana sembra confermarne l'avvento.

LEGGI ANCHE: Lettore di impronte digitali su Galaxy S5

Samsung starebbe infatti producendo un suo sensore per impronte digitali di tipo swipe (ovvero a scorrimento), diverso da quello montato ad esempio su iPhone 5S (a pressione), da impiegare appunto sul suo prossimo top di gamma.

Valgono comunque tutte le considerazioni già fatte la volta precedente: in mancanza di prove più attendibili è ancora presto per esserne sicuri, e non sono sufficienti un apk pubblicato da @evleaks (anche Note 3, prima della sua uscita, doveva avere un FingerprintService, ma tutti ormai saprete che il phablet di Samsung non è dotato di alcun lettore di impronte digitali) ed una fonte anonima coreana per "cantar vittoria".

Foto: Getty Images