Nuova immagine delle due fotocamere posteriori di HTC M8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuova immagine delle due fotocamere posteriori di HTC M8

L'immagine qui a fianco (clic per ingrandire), che fino a prova contraria dovrebbe mostrare la cover posteriore del successore di HTC One, evidenzia una coppia di gemelli: due LED flash e due fotocamere sembrano infatti posizionate sul retro dello smartphone, confermando in parte delle voci già emerse negli scorsi mesi, ma mai del tutto corroborate dai fatti.

LEGGI ANCHE: Twin sensor camera per HTC M8

Bloomberg aveva infatti già parlato di ”twin-sensor“, ovvero sensori “gemelli”, che dovrebbero garantire migliore messa a fuoco, profondità di campo e qualità dell’immagine. A quanto pare questi sensori saranno proprio collocati in due posizioni distinte, anche se relativamente ravvicinati, ma sull'effettiva qualità è ancora presto per sbilanciarsi; certo è che HTC punta ancora una volta decisamente sul comparto fotografico, e di certo siamo molto curiosi di vederne il risultato.

Vale la pena ricordare inoltre un altro più vecchio articolo dove per la prima volta era apparsa la cover posteriore di HTC M8, soltanto che all'epoca non sapevamo ancora nulla di questi "twin sensor", e l'angolatura particolarmente schiacciata non permetteva di essere sicuri che quella sopra la fotocamera posteriore fosse effettivamente un'altra fotocamera.

Abbiamo insomma 3 indizi distinti, lontani anche qualche mese nel tempo, che puntano in una stessa direzione, pertanto non abbiamo al momento particolari ragioni di dubitare che il successore di HTC One avrà due fotocamere posteriori; come funzionerà e soprattutto che qualità avrà questo insolito meccanismo è una cosa della quale discuteremo invece solo in futuro.

Via: GSM Arena