Knight Storm di 505 Games disponibile sul Play Store (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Knight Storm di 505 Games disponibile sul Play Store (video)

Esplorazione, gestione, azione: sono questi i tre punti focali del gameplay di Knight Storm, titolo giunto sul Play Store dopo 10 (!) mesi dallo sbarco su iOS. Di primo acchito, il gioco potrebbe trarre in inganno, a causa di un minestrone di idee a prima vista slegate tra loro, senza contare l’interfaccia non proprio intuitiva che contribuisce a confondere. Mai fermarsi alle apparenze, ed infatti basta digerire la formula e, dopo un paio di minuti, vi accorgerete che dietro questa struttura leggermente intricata c’è un gameplay interessante, e sostanzialmente molto semplice.

LEGGI ANCHE: Clash of Clans, la recensione completa

Nei panni di un cavaliere, bisognerà gestire il proprio castello coordinando al meglio le varie attività, tra cui la produzione di armi, armature, pozioni e tanto altro. Questo equipaggiamento, poi, servirà per esplorare le zone circostanti con tanto di elementi a-la-gioco di ruolo, e per partecipare alla giostra medievale.

La parte gestionale avviene come nei più comuni titoli in stile Hay Day, con qualche twist che rende l’esperienza più leggera e meno invadente rispetto ad altre produzioni. Le sezioni di esplorazione, invece, sono decisamente diverse, in quanto bisognerà prendere delle scelte, combattere e scegliere che via prendere tramite un minigioco scopri carte, secondo una struttura per certi versi simile a quella di Joe Dever’s Lone Wolf, ma resa in maniera molto più semplice.

La parte più interessante risiede appunto nella giostra medievale, fulcro su cui gira tutta la produzione. Armati di scudo e di lancia e in sella al nostro destriero, bisognerà sconfiggere il nemico in combattimenti uno contro uno. Insomma, un titolo tutto da scoprire che di sicuro saprà rapire la vostra curiosità: lo trovate sul Play Store gratuitamente. Seguite il nostro badge per dirigervi sulla pagine di download, e buon divertimento!