Samsung Galaxy S5: nuovo quadro completo di tutte le specifiche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S5: nuovo quadro completo di tutte le specifiche

Nel giorno in cui Samsung ha praticamente annunciato (con non poca sorpresa da parte nostra) la presentazione del Galaxy S5 all'inizio della fiera di Barcellona a fine febbraio, non potevano che moltiplicarsi le voci in materia, e a parlare è nuovamente Eldar Murtazin, che per primo aveva predetto l'arrivo dello smartphone al Mobile World Congress, e la cui voce in materia tendiamo quindi a ritenere più valida del solito.

LEGGI ANCHE: Evento Samsung Unpacked il 24 febbraio

Le specifiche messe in campo dal blogger russo sono quindi di altissimo profilo, com'era lecito aspettarsi dai precedenti leak, e andremo a riassumerle qui di seguito:

  • Display: 5,24'' AMOLED QHD a 2.560 x 1.440 pixel
  • CPU: Snapdragon 805 / Exynos 6
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 3,2 megapixel
  • Batteria: 3.200 mAh

Queste specifiche corrispondono più o meno a quanto visto finora, ed offrono un quadro completo di quanto dovremmo aspettarci. Il dubbio semmai permane sulle ipotetiche due versioni del Galaxy S5: chiamatela Serie F oppure in altre maniere, fatto sta che finora sembrava che Samsung fosse pronta a presentare non solo le consuete "varianti minori" del suo top di gamma (Active, Mini, Zoom, ecc.

), ma anche un modello superiore, sia nelle specifiche, che nei materiali (e quindi nel prezzo).

Murtazin afferma inoltre che anche lo Snapdragon 800 potrebbe essere della partita, e probabilmente tutto dipenderà dal mercato / dai tempi di lancio e dalla disponibilità dei vari SoC (del resto è stato così anche per Galaxy S4 e successive varianti, tra Exynos e Qualcomm).

Difficile comunque immaginarsi qualcosa di più di quanto descritto da Murtazin, quindi, ammesso che le informazioni siano esatte, o questo sarà il solo Galaxy S5 che vedremo oppure questa sarà probabilmente la versione di punta, con un ipotetico modello "più economico" ad affiancarlo.