Due milioni di Google Glass nel 2014 secondo ABI Research, soprattutto per le aziende

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Due milioni di Google Glass nel 2014 secondo ABI Research, soprattutto per le aziende
Google-Glass-prescription-prototype

Non ci vogliamo mai fidare troppo delle ricerche di mercato che sembrano voler trarre conclusioni senza i dati necessari per poterlo fare, ma è comunque interessante segnalare come le grandi aziende che si occupano di effettuare questo tipo di ricerche vedano l'arrivo dei Google Glass sul mercato.

Due milioni, questa la cifra di Google Glass venduti nel 2014 secondo ABI Research, stima effettuata senza sapere il prezzo o la data in cui essi saranno disponibili. Il 2014 dovrebbe comunque essere un anno di transizione e le vendite dovrebbero migliorare nel 2015 in cui verranno risolti problemi come l'alto prezzo e la scarsa batteria.

LEGGI ANCHE: Google Glass Titanium Collection

Anche gli smartwatch sono ancora afflitti da alcuni difetti di tipo estetici (ingombranti), economici (prezzo troppo alto) e di autonomia (ricaricare l'orologio non è divertente). Nel 2014 venderanno soprattutto quelli con uno scopo particolare, come i braccialetti per il fitness, mentre tutti gli altri dovranno cercare di proporre valide soluzioni ai problemi sopracitati.