OmniROM presenta OmniSwitch, una nuova visione della schermata "App recenti" (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OmniROM presenta OmniSwitch, una nuova visione della schermata "App recenti" (foto)

Conoscerete tutti ormai OmniROM, il nuovo firmware nato di recente ma con nomi importanti quali quello di Chainfire. Dopo la propria visione del multiwindows, questa ROM prova ora a reinterpretare anche la pagina app recenti, quella che mostra le miniature di tutte le applicazioni aperte.

LEGGI ANCHE: OmniROM e Galaxy Nexus insieme con Android 4.4.2

La funzionalità è stata annunciata attraverso un post sul blog, e non sarà una esclusiva di questa ROM dal momento che chiunque potrà installarla come una normale applicazione, anche se sarà necessario averla come app di sistema per sfruttare tutte le sue potenzialità.

È possibile richiamare la nuova schermata con uno swipe, ed essa è composta da tre parti, disposte riga per riga:

  • Action Buttons: Azioni rapide come "Chiudi tutte", "Torna alla precedente app", o "Chiudi tutte tranne l'ultima". Purtroppo questa sezione funzionerà correttamente solo con Android 4.4 e se installata come app di sistema.
  • App Recenti: Una lista orizzontale delle app aperte, che potranno essere rimosse con uno swipe verticale.
  • Preferiti: Una lista di app preferite che potete tenere sempre a portata di mano (di default sono nascoste, ma potete accedervi premendo sulla freccia in basso, come visibile nell'immagine).

In attesa di mettere questa soluzione alla prova vi lasciamo con alcune immagini: voi cosa ne pensate? È un miglioramento o non cambiereste la usuale schermata "App Recenti"?

Fonte: Omnirom