La migliore applicazione per consultare Wikipedia? Si chiama WikiExplorer (video e foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La migliore applicazione per consultare Wikipedia? Si chiama WikiExplorer (video e foto)

Wikipedia è forse la prima pagina sulla quale si va alla ricerca di una informazione di cultura generale o anche per curiosità vogliamo saperne di più su un determinato argomento. L'app ufficiale per il robottino verde non è all'altezza del sito internet, soprattutto in quanto ad interfaccia, e per questo ci viene incontro Wikipedia Reader WikiExplorer.

LEGGI ANCHE: 5 app per studenti universitari

Unendo una interfaccia curata e moderna a funzionalità utili e concrete, WikiExplorer, per comodità abbrevieremo il suo lungo nome, è forse la migliore applicazione di terze parti per poter consultare gli articoli della famosa enciclopedia. La possibilità di salvare gli articoli per leggerli poi offline e il supporto alla immersive mode di Android 4.4 KitKat sono quel tipo di finezze che rendono una applicazione non solo utile, ma anche piacevole da usare.

Vi consigliamo dunque di scaricarla e provarla, dal momento che l'applicazione è gratuita e tramite in-app purchase potrete sbloccare la rimozione della pubblicità per 50 centesimi e altre cose ancora.

A seguire il badge per il download affiancato da un video che vi mostrerà il funzionamento della app e alcune foto.